Eppes Family

Reply
About Rob, qualcosina su Rob Morrow
view post Posted on 28/12/2007, 12:29Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 09:41

Spero che siate fra i fortunati che hanno avuto modo di vedere Un medico tra gli orsi (Northern Exposure), deliziosa serie degli anni ’90 sulla storia di un medico newyorkese, Joel Fleischman, che per contratto deve esercitare la professione medica in Alaska per un certo periodo. E che, dopo lo sconvolgimento iniziale per essere finito nella cittadina di Cicely – che a uno di New York appare come il risultato di un viaggio indietro nel tempo – finisce per non volersene più andare.

Ad interpretare Joel c’era lui: Rob Morrow, realmente originario di New York (ma dello Stato, non della città: è nato a New Rochelle il 21 settembre 1962) e amatissimo dai fans delle serie tv. Che possono ricordare la sua prima apparizione in tv, in un episodio di Saranno famosi. Seguita dall’arrivo al Saturday Night Live, dal ruolo di protagonista in Un medico tra gli orsi e da Numb3rs, in cui l’attore interpreta, con la consueta bravura, il ruolo dell’agente dell’FBI Don Eppes.

Anche agli appassionati di cinema, però, il volto di Rob Morrow non può essere sconosciuto: l’attore ha infatti (magistralmente, aggiungerei) dato vita al personaggio di Dick Goodwin, giovane procuratore idealista, nel bellissimo Quiz Show (1994). Nel film, diretto da Robert Redford, Morrow stringe amicizia con Charles Van Doren (Ralph Fiennes) per poi scoprire che anche lui fa parte della schiera concorrenti corrotti del celebre quiz “21”.

Anche solo con Un medico tra gli orsi sul piccolo schermo e Quiz Show su quello grande, insomma, Rob Morrow avrebbe potuto dirsi soddisfatto della propria carriera. Ma l’attore, schivo per natura (si tiene accuratamente alla larga dai riflettori, cercando di preservare la propria privacy e quella di moglie e figlia), ha dato prova del proprio talento anche in altre occasioni.

Come nel caso di Maze, pellicola scritta, diretta, prodotta e interpretata dallo stesso Rob e acclamata da critica e pubblico. La storia è quella di un attore, affetto dalla sindrome di Tourette, che si innamora della fidanzata del suo migliore amico. Fra gli altri lavori di Rob Morrow per il grande schermo, vanno segnalati sicuramente anche Difesa ad oltranza (discusso film sulla pena di morte, in cui Rob è l’avvocato che tenta disperatamente di salvare la vita alla condannata Sharon Stone), Il club degli imperatori, Posizioni promettenti e The Bucket List, accanto a Morgan Freeman e Jack Nicholson.

Ma Rob Morrow non è solo un talentuoso attore: ha una vera e propria passione per la regia, soprattutto quella televisiva. E quando non è davanti alla macchina da presa, si diverte a dirigere episodi di vari telefilm (Oz, Joan of Arcadia, e lo stesso Numb3rs). Ma non è l’unica cosa con cui l’attore e regista si tiene occupato: la solidarietà ricopre un ruolo fondamentale nei suoi impegni quotidiani. Rob Morrow è infatti uno dei fondatori della troupe Naked Angels, un gruppo no-profit di attori nato nel 1986 per allestire spettacoli di beneficenza (fra gli altri membri: Ron Rifkin, Marisa Tomei e Nancy Travis). Inoltre, Rob sostiene il progetto ALS per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Rob Morrow è un attore con un curriculum di tutto rispetto. Ed è anche un regista, un attento marito, un padre affettuoso e un uomo votato ad occuparsi anche dei meno fortunati. Sapendo tutto questo, come si fa a non essere suoi fans?

Fonte: FoxTV

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/12/2007, 15:44Quote

Da parte di Sabrina: Simo la fata "verdina"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/10/2009, 22:32

Ciao kelly, è bellissimo lo "speciale" che hai fatto su Rob, mi piace davvero tanto, e concordo in pieno con quello hai scritto......
E' davvero fantastico, è veramente un grande attore ed una persona meravigliosa.
Ti auguro buon anno e spero di sentirti presto.
Oggi ho riguardato la seconda parte della 2° serie ed guardandolo più volte mi rendo conto di che formidabile attore sia.
Poi se al posto suo ci avessero messo qualcunaltro la "storia" non sarebbe la stessa.

Ciao

simorrow

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/12/2007, 12:11Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 09:41

Non l'ho scritto io, l'ho preso dal sito di FoxCrime ^_^
Cmq è verissimo, è un attore fantastico :wub:

Buon anno anche a te

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/1/2008, 17:54Quote

Grazie, mi sono assentata per un pò perchè ho avuto alcuni problemi, ma da oggi sarò sempre qui, tutti i giorni a disturbarvi :P :P :P

Scusa per il ritardo, tantissimi auguri di Buon Anno anche a te ed a tutti quelli che si sono riuniti in questa "famiglia".

Spero di poter parlare presto con tutte le persone che come noi adorano questa serie, e soprattutto quel bel ometto di Rob Morrow.

Grazie per il tuo tempo e spero di sentirti presto

Baci

simorrow

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/1/2008, 15:20Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 19:52

Io non avuto la fortuna di vedere ''Un medico fra gli orsi'',ma mi piacerebbe vederlo,se lo riproponessero

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/1/2008, 02:10Quote

Mi dispiace tanto che non l'hai visto è una serie fantastica, e nel vederla e rivederla ho riso come una matta in certi pezzettini.... è girata bene, e la storia alla fine è incentrata su tutti i personaggi non solo sul Dott. Joel Flaishman (= Rob Morrow, spero che il nome del dottore sia giusto, non lo vedo da un sacco di tempo), comunque piacerebbe tanto anche a me che la riproponessero..... Sicuramente starei incollata al televisore di nuove per riguardare tutto dall'inizio ^_^ ^_^ ^_^

Sarei felice davvero, se sei interessata a sapere di cosa parla o come si svolge la storia, fammi pure tutte le domande che vuoi.....

A presto

simorrow

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
5 replies since 28/12/2007, 12:29

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All